![frasi belle sulla vita](http://www.frasiperte.it/wp-content/uploads/2019/09/frasi-belle-sulla-vita.jpg)
Citazioni, aforismi, e frasi sulla vita
La vita è mistero, la vita è un continuo vagare nell’ignoto. Volte ti sovrasta e ti senti come annientato. A volte ti sorprende con regali inaspettati. A volte ti chiede di superare i tuoi limiti, mentre altre volte ti pone in situazioni che neppure tu avresti mai immaginato.
La vita è un avventura e, nel bene e nel male, non possiamo certo negare che sia la cosa più preziosa che ciascuno di noi possiede. Queste sono le frasi più belle sulla vita che ti inviteranno a cercare il lato positivo anche laddove tu credi sia impossibile trovarlo.
Ti potrebbero interessare:
Chissà se l’amo? E’ un dubbio che m’accompagnò per tutta la vita e oggidì posso pensare che l’amore accompagnato da tanto dubbio sia il vero amore. (Italo Svevo)
Nella vita di tutti i giorni il nostro pensiero è egocentrico al novantanove per cento. “Perché soffro? Perché sono angustiato?”. (Shunryu Suzuki)
Ho sentito la vita politica come un dovere e il dovere dice speranza. (Luigi Sturzo)
Adoro gli uomini, non concepisco la vita senza di loro, ma ne farei a meno, piuttosto che avere un marito tra i piedi dalla mattina alla sera! (Barbra Streisand)
La vita è un gioco d’azzardo terribilmente rischioso. Fosse una scommessa, non l’accetteresti. (Tom Stoppard)
La vita in fondo cos’è? Solo l’attesa di qualcosa d’altro, no? E la morte l’unica cosa che possiamo essere sicuri che viene. (Citazioni di Bram Stoker)
La vita fugge, non cercare dunque più di quanto ti offre la gioia del momento e affrettati a goderla. (Stendhal)
I giornali vedono la Martina che vogliono, quella che fa vendere. Oggi sono più serena. Ho imparato a non basare la mia vita sul giudizio degli altri. (Martina Stella)
Le case generalmente vengono costruite per dimostrare che nella vita si è raggiunto il successo, piuttosto che per vivere felici al loro interno. (Philippe Starck)
Io mi sento italiano al 100%. Il mio approccio alla vita è fisico, emotivo ed artistico, proprio come, secondo me, è quello degli italiani. (Sylvester Stallone)
Roy Orbison mi fece capire che la vita è una tragedia intervallata da momenti di gloria. (Bruce Springsteen)
Io da medico ragiono esattamente così: la vita è sempre importante, non soltanto quando è attraente ed emozionante, ma anche se si presenta inerme e indifesa. (Enzo Jannacci)
L’uso migliore della vita è di spenderla per qualcosa che duri più della vita stessa. (William James)
“Finalmente
il mio amore è arrivato
I miei giorni di solitudine sono finiti
e la vita è come una canzone” (Etta James)
Non penso che la mia vita sia strana. Penso di essere un ragazzo come tanti. (Michael Jackson)
“La vita e la bici hanno lo stesso principio, | devi continuare a muoverti per stare in equilibrio.
” (J-Ax)
La vita è breve, l’arte vasta, l’occasione istantanea, l’esperimento pericoloso, il giudizio difficile. (Ippocrate di Coo)
Si dice di un amore che è ergastolano quando dura tutta la vita e riesce ad imprigionare indissolubilmente al cuore l’anima. (Gianfranco Iovino)
Per tutta la mia vita ho avuto la fortuna di fare i film che volevo. (Alejandro Gonzalez Inarritu)
Trent’anni prima, Bernard Shaw già lo rilevava: i medici, diceva, hanno smesso di guarire per impadronirsi dell’intera vita dei loro pazienti. (Citazioni di Ivan Illich)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (Albert Einstein)
Nella vita delle nazioni di solito l’errore di non saper cogliere l’attimo fuggente è irreparabile. (Luigi Einaudi)
Il cinema è un alto artificio che mira a costruire realtà alternative alla vita vera, che gli provvede solo il materiale grezzo. (Umberto Eco)
Una delle cose più dure nella vita è avere parole nel tuo cuore che non puoi pronunciare. (James Earl Jones)
Il coraggio è il prezzo che la vita esige per l’assegnazione della pace. (Amelia Earhart)
Se esiste una verità che la storia ha reso indubbia, questa è proprio l’estensione sempre minore della porzione di vita sociale che la religione ricopre. (Emile Durkheim)
La vita di un pugile è quella di combattere per i titoli mondiali. (Roberto Duran)
La vita è un rosario di miserie che il filosofo sgrana ridendo. (Alexandre Dumas padre)
Si conosce di più l’amore attraverso l’infelicità che procura che per la felicità, spesso misteriosa, che diffonde nella vita degli uomini. (Émilie du Châtelet)
La vita di una nazione è sicura solo finché la nazione è onesta, sincera, e virtuosa. (Frederick Douglass)
Io ero considerato un pazzo, ma essere pazzi rende la vita interessante. (Kirk Douglas)
Forse io mi credo un uomo intelligente proprio e solo per questa ragione, che in tutta la vita non m’è mai riuscito di portare a termine nulla. (Fedor Dostoevskij)
Lo sport dà alla vita un maggiore equilibrio psicofisico e l’arricchisce di serenità e coraggio. (Gabriella Dorio)
Le meraviglie della vita quotidiana sono emozionanti. Nessun regista cinematografico sarebbe capace di comunicare l’inatteso che si incontra per le strade. (Robert Doisneau)
Penso che la vita abbia un segreto, e i bambini custodiscono questo segreto. Forse non non è dato a tutti di scoprire questa cosa. (Celine Dion)
“Dio promette la vita eterna” disse Eldritch. “Io posso fare di meglio; posso metterla in commercio.” (Philip K. Dick)
Se riesci a fare ciò che sai fare meglio e sei felice di farlo, allora sei più avanti nella vita della maggior parte delle persone. (Leonardo DiCaprio)
Nella vita ciò che vale è la passione con cui fai le cose, il carattere che ci metti e soprattutto la costanza. (Pierluigi Diaco)
Per quanto possiamo dobbiamo accogliere i rifugiati che arrivano a Lampedusa che cercano una speranza di vita migliore, senza ovviamente accettare tutti in maniera indiscriminata. (Emanuele Filiberto di Savoia)
L’educazione non serve solo a preparare alla vita, ma è vita stessa. (John Dewey)
Questa vita girovaga mezzo alpinistica e mezzo marinara esercita su di me un’attrazione grandissima. (Ardito Desio)
Se vuoi diventare un vero cercatore della verità, almeno una volta nella tua vita devi dubitare, il più profondamente possibile, di tutte le cose. (René Descartes)
Della mia vita spericolata mi rimane solo la passione per i vini francesi. Con moderazione, bevo volentieri un buon Bordeaux o un Côtes du Rhône. (Johnny Depp)
La vita passa e noi la lasciamo passare come l’acqua del fiume, e solo quando manca ci accorgiamo che manca. (Grazia Deledda)
Capire il completo significato della vita è compito dell’attore; interpretarla il suo problema; ed esprimerla la sua missione. (James Dean)
La vita è un sogno: quando dormiamo, siamo svegli e quando siamo svegli, dormiamo. (Michel de Montaigne)
La persona che ha successo nella vita è quella che in ogni momento ha presente il proprio scopo e mira ad esso incessantemente. Questà è dedizione. (Cecil De Mille)
Non so cosa sia la vita di un mascalzone, non lo sono mai stato; ma quella di un uomo onesto è abominevole. (Joseph de Maistre)
Lascio un lavoro al quale ho dedicato quindici anni della mia vita e che è stato il mio sogno. (Luigi De Magistris)
Il verbo della vita è chiedere, avere una domanda, lanciare il punto interrogativo verso l’alto (Erri De Luca)
Vivo la vita ai margini della società, e le regole della società normale non si applicano a coloro che vivono ai margini. (Tamara De Lempicka)
Togliete dalla vita il cuore che vi ama: che cosa vi resta? (Alphonse de Lamartine)
Nella vita si hanno delle circostanze per cui, per cavarsela, bisogna essere un pò pazzi. (Francois de La Rochefoucauld)
Ci sono occasioni nella vita in cui la verità e la semplicità sono il più abile maneggio. (Jean de La Bruyère)
La vita è come un gioco da vivere perdutamente, a volte vinci il primo premio e poi ti accorgi che non serve a niente. (Francesco De Gregori)
a vita è tosta e nisciun’ t’aiuta. O meglio c’sta chi t’aiuta, ma una volta sola… pè putè di’: “T’aggio aiutato”. (Eduardo De Filippo)
La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano. (Luciano De Crescenzo)
Orbene, a tutto c’è rimedio meno che alla morte, sotto il giogo della quale tutti si deve passare, per quanto, quando la vita finisce, ci dispiaccia. (Miguel de Cervantes Saavedra)
Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi. (Simone de Beauvoir)
Nella vita c’è abbondanza di maschi. Sono gli uomini che scarseggiano. (Honoré de Balzac)
Se credessi in Dio, crederei che la vita ci prometta un celestiale dessert dopo un orribile pasto. (Fabrizio De André)
Non si può mai completamente puntare il dito sulla ragione per la quale si è improvvisamente, inspiegabilmente costretti a esplorare una vita piuttosto che un’altra. (Daniel Day-Lewis)
La musica e la vita sono solo questioni di stile. (Miles Davis)
Nella vita abbondano i maschi, ma scarseggiano gli uomini. (Bette Davis)
Chi osa sprecare un’ora di vita non ha ancora scoperto il valore della vita. (Charles Darwin)
A vita è ‘nu muorzo, nun me fà’ ‘ntussecà’ (Pino Daniele)
Ma sì, è la vita che finisce, | ma lui non ci pensò poi tanto, | anzi si sentiva già felice | e ricominciò il suo canto. (Lucio Dalla)
Siccome una giornata bene spesa dà lieto dormire, così una vita bene usata dà lieto morire. (Leonardo da Vinci)
La pittura è stata ed è la passione più grande della mia esistenza, oserei dire la mia vita stessa. (Eugenio Da Venezia)
La vita umana nel suo insieme, non è che un gioco, il gioco della pazzia. (Erasmo da Rotterdam)
Bisogna fare della propria vita come si fa un’opera d’arte. Bisogna che la vita d’un uomo d’intelletto sia opera di lui. La superiorità vera è tutta qui. (Gabriele D’Annunzio)
Sei importante sai | sei la frase che ho scritto di notte sui muri degli attimi | con l’inchiostro che tutta la vita rimane indelebile. (Gigi D’Alessio)
Nella vita non c’è nulla da temere, solo da capire. (Marie Curie)
Noi donne usciamo una sera per trovare l’uomo della vita, un uomo passa la vita ad uscire per trovare la donna di una sera. (Geppi Cucciari)
E’ più facile trovare vita su Giove che un motociclista col casco a Napoli. (Maurizio Crozza)
La vita era una cosa divertente che mi capitò sulla strada della tomba. (Quentin Crisp)
Ciascuno di noi ha il diritto di pensare che la vita è una lunga strada, dove si può e si deve tentare, sbagliare e riprovarci ancora. (Paolo Crepet)
Quando un uomo, per qualsiasi ragione, ha l’opportunità di condurre una vita straordinaria, ha il dovere di non tenerla solo per sé. (Jacques Cousteau)
“Si trattava di fare un’indagine, e io in vita mia non avevo mai fatto indagini, le avevo solo raccontate.
” (Roberto Cotroneo)
La mia vocazione ultima nella vita è di essere uno irritante. (Elvis Costello)
L’AIDS? Con la vita sessuale che faccio, al massimo mi becco gli orecchioni. (Antonio Cornacchione)
La stampa tiranneggia gli uomini politici, le lettere, le arti, il palcoscenico e persino la vita privata. (James Fenimore Cooper)
Dire che ti penso è un controsenso perché sei sempre qui, tra le mie dita come la vita che in un sorriso vivi. (Paolo Conte)
La poesia è la prova della vita. Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
Chi è realmente impegnato con la vita non cessa mai di camminare. (Paulo Coelho)
“Non è la vita che avrei voluto mai desiderato vivere
Non è quel sogno che sognavamo insieme fa piangere
Eppure io non credo questa sia l’unica via per noi” (Riccardo Cocciante)
La vita non è nemmeno lontanamente sacra quanto l’apprezzamento della passione. (Kurt Cobain)
Non mi piace condividere le cose della mia vita privata. Non sarebbe vita privata se le condividessi. (George Clooney)
E’ così soddisfacente… e quando lo vedi sullo schermo, ci si sente come Dio, perché stai dando vita all’argilla. (Art Clokey)
La vita è una grande avventura verso la luce. (Paul Claudel)
Tatiana è l’amica mia grassa, tarmente grassa che che quanno la sarta je misura la circonferenza vita deve pija’ er motorino. (Gabriele Cirilli)
La timidezza fonte inesauribile di disgrazie nella vita pratica, è la causa diretta, anzi unica, di ogni ricchezza interiore. (Emil Cioran)
“La vita dei morti è riposta nel ricordo dei vivi.
” (Marco Tullio Cicerone)
Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle. (Winston Churchill)
La vita ha spesso una trama pessima. Preferisco di gran lunga i miei romanzi. (Agatha Christie)
Ho assistito alla vita qualche volta da seduto, qualche volta in piedi, partecipando al banchetto o rimanendo a bocca asciutta, ma sempre con grande piacere. (Piero Chiara)
La vita è la più bella delle avventure ma solo l’avventuriero lo scopre. (Gilbert Keith Chesterton)
La bella vita abbastanza bella da essere vita | La bella vita abbastanza vita da essere bella. (Lorenzo Cherubini)
La vita è bella perché è come un avventura. In quanto tale ti chiede di diventare l’eroe di te stesso.
La vita è belle perché è un’eterna sorpresa: non sai mai quando arriva il giorno che cambierà definitivamente le cose in meglio.
La vita è bella perché è come una maestra: ogni giorno ha una meravigliosa lezione grazie alla quale diventare persone migliori.
La vita è bella perché è fatta di tempo: ogni giorno possiamo impiegarlo a rendere speciale la nostra vita e quella di qualcuno.
La vita è bella perché è un sentiero sconosciuto e non puoi sapere dove davvero ti porterà finché non lo avrai percorso tutto.
La vita è bella perché è unica: nessun’altro al mondo vivrà una storia come la tua e questo ti rende speciale.
Vivi al meglio ogni giorno. Ascolta i consigli di queste frasi più belle sulla vita e svegliati ogni mattino con un sorriso, perché non sai quale sarà il giorno in cui una meravigliosa sorpresa cambierà per sempre la tua vita.