Citazioni, aforismi, e frasi di delusione e tristezza
Ci speravi tanto. Hai impiegato tutte le tue energie e il tuo tempo ed eri pronto a dare il meglio di te, convinto che alla fine quella situazione, quella persona, quel progetto, quella speranza, ti avrebbe ripagato.
Invece, tutto è andato nel peggiore dei modi. È bastato un attimo perché tutto crollasse. Perché le tue speranze venissero deluse, quella persona in cui credevi si rivelasse tutto il contrario di ciò che avevi pensato e che ogni tua speranza svanisse come sabbia dispersa dal vento.
Il senso di frustrazione che hai provato è stato allora totale. Talmente grande da farti cadere in uno stato di apatia, rammarico e tristezza.
Leggi queste più belle frasi di delusione e di tristezza. Alcune ti faranno riflettere sul tuo stato, mentre altre proveranno ad accendere in te anche una fievole speranza. Poi continua la lettura di questo articolo: se hai cercato queste frasi vuoi dire che delusione e tristezza è ciò che stai provando, perciò proveremo a non abbandonarti a te stesso.
Ti potrebbero interessare:
Che la vita non sia una passeggiata è risaputo ed è esattamente ciò che affermano queste più belle frasi sulla delusione e la tristezza.
A volte il destino ti sorride, ma il più delle volte sembra che non abbia altro scopo che vederti soffrire continuamente, infrangendo i tuoi sogni e spezzando le tue speranze. Se ti dicessi che non sei l’unico a trovarti in questo stato, ciò non varrebbe a consolarti. Per te ora conta solo e giustamente il tuo dolore.
Ti senti come un naufrago nella tempesta, sballottato qua e là sulla tua fragile zattera in balia del vento e della corrente. Sei stato vittima della sfortuna, di una persona che non ha saputo apprezzare ciò che eri pronto a mettere in gioco per lei.
Ora, però, davanti a te ci sono due possibilità: arrenderti e lasciarti trasportare da quelle onde, oppure raccogliere tutta la tua forza e la tua volontà e affrontare la corrente con tutto il coraggio di cui sei capace. Anche se ora ti sembra difficile, è questo esattamente ciò che dovresti fare.
Nessuna vittoria si può ottenere senza lacrime, sudore, sangue e ferite. L’ingiustizia di cui talora è capace la vita ti sta sfidando, ma tu non dovresti lasciare che ciò ti sopraffaccia completamente. Fatti coraggio poiché sta a te risollevarti sulle tue stesse gambe. Tira fuori tutta la grinta, la forza e la determinazione di cui sei capace e combatti contro qualsiasi sentimento negativo stia tentando di abbattere il tuo spirito. Affronta questo dolore. Scoprirai di avere molto più coraggio di quello che credevi.
Ti sentirai orgoglioso di te quando ti lascerai dietro quel mare in tempesta, mentre tu procedi su un nuovo sentiero. Ricorda che, qualsiasi cosa sia accaduta, hai in ogni caso imparato una lezione, ti sei rialzato con le tue gambe e immancabilmente tu sei già diventato molto più forte.