Citazioni, aforismi, e frasi sull’amicizia finita
È finita davvero? Allora, molto probabilmente, non si è mai trattato di una vera amicizia!
Forse a considerarla tale eri solamente tu, mentre per lui o per lei tu non eri altro che qualcuno su cui poter contare per raggiungere i propri obiettivi e fare i propri interessi.
Smettila di pensarci… anzi, pensaci pure, perché hai appena imparato una lezione molto importante e dovresti rifletterci sopra per non vivere altre situazioni come questa.
Ciò che dovresti smettere di fare è continuare a soffrire per quella persona: se non ha avuto rispetto della tua amicizia, non merita di averti nella sua vita e il fatto che sia uscita dalla tua è una vera fortuna.
A darti questo consiglio non siamo soltanto noi, ma anche tutti gli autori di queste più belle frasi sull’amicizia finita.
Come vedrai durante la lettura, non sei affatto solo, ma condividi tale dolorosa esperienza con famosissimi personaggi di ogni epoca. Per lo meno tra tutti loro potrai considerarti finalmente in buona compagnia.
Ti potrebbero interessare:
Come molte di queste più belle frasi sull’amicizia finita hanno dimostrato, alcune persone, allontanandosi da te, non creano vuoti, ma lasciano spazi. Tu, pian piano, imparerai non solo ad accettare ciò che è avvenuto, ma anche a benedire quel giorno in cui hai avuto “la grande rivelazione”.
Tu hai avuto tutti i motivi per allontanare quella persona dalla tua vita che non voleva altro che approfittare della tua disponibilità e del tuo tempo per i propri comodi, dandoti ben poco in cambio, o addirittura nulla, neppure ciò che un amico vero dovrebbe sempre e comunque dare: conforto, sostegno, aiuto e onestà.
Ora puoi tornare a guardarti intorno e fare più attenzione alle persone che, invece, si sono dimostrate amici sinceri e disinteressati, sempre presenti e affezionati. Sono queste le persone sulle quali ora devi concentrare la tua attenzione. Vedrai che, a differenza di quel falso amico, queste ultime sapranno dimostrarsene degne.