
Citazioni, aforismi, e frasi sulla bellezza dei fiori
La natura è l’artefice indiscussa e assoluta di quanto più bello possiamo immaginare. La bellezza di cui è capace traspare in tutto il creato, dai panorami ai tramonti, dal mare alle stelle, dagli animali agli alberi. Di questa bellezza ce ne fa dono ogni giorno anche attraverso i fiori.
Non a caso essi sono gli elementi decorativi per eccellenza e vengono usati per rendere più belli ambienti, oggetti, edifici, abiti, accessori e tantissimo altro ancora.
Queste sono le più belle frasi sulla bellezza dei fiori dedicate proprio a questi minuscoli tesori della natura.
Ti potrebbero interessare:
Dentro, lascia solo la bellezza di chi t’ha sfiorato, anche se a vederla eri solo tu. (Gemma Gemmiti)
Libiam nei lieti calici che la bellezza infiora e la fuggevol ora s’inebri a voluttà. (Francesco Maria Piave)
Più bello il fiore cui la pioggia estiva lascia una stilla dove il sol si frange; più bello il bacio che d’un raggio avviva occhio che piange. (Giovanni Pascoli)
Decisi che se avessi potuto dipingere quel fiore in una scala più grande, non avreste potuto ignorarne la sua bellezza. (Georgia O’Keeffe)
Se la gioventù è il fiore più bello, la vecchiaia è il frutto più delizioso. (Madame Swetchine)
La cosa più bella in natura, un fiore, ha tuttavia le sue radici nella terra e nel concime. (David Herbert Lawrence)
Una vita senza amore è come un prato senza fiori, come un fiore senza bellezza e senza profumo. (Alphonse Karr)
Col coltivare il bello noi spargiamo i semi di fiori celestiali, così come col fare il bene noi coltiviamo coloro che appartengono all’umanità. (Vernon Howard)
È bello navigar tra i sogni e la realtà, leggera come un fior. (Audrey Hepburn)
Le donne mature sbocciano un’ultima volta prima di sfiorire del tutto e in quella fase sono più belle che mai. (Paolo Giordano)
La trovai sdraiata sul letto nel suo vestito a fiori bella come una notte di giugno e ubriaca come una scimmia. (Francis Scott Key Fitzgerald)
Animali, paesaggi, un bel paio di occhi, un campo pieno di fiori. Il bello sta nella semplicità. (Elio Fiorucci)
Non ho mai sopportato la sufficienza dei fiori finti, che restano belli per sempre e proprio per questo non sono belli mai. (Giorgio Faletti)
Nei giovani l’amore è il più bello dei sentimenti, fa fiorire la vita spirituale, fa sbocciare con la sua potenza solare le aspirazioni migliori e le idee più nobili. (Honoré de Balzac)
Le belle mani sono rare quanto gli alberi di jacaranda in fiore, in una città dove i visi carini sono comuni quanto le smagliature nelle calze da un dollaro. (Raymond Chandler)
L’arte è lo sforzo incessante di competere con la bellezza dei fiori – e non riuscirci mai. (Marc Chagall)
Il piacere perfeziona l’attività come un completamento che vi si aggiunge, come, per esempio, la bellezza che si aggiunge a coloro che sono nel fiore dell’età. (Aristotele)
L’amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull’orlo di un precipizio. (Stendhal)
Ho una bella bambina, che assomiglia a fiori d’oro, | Cleis amatissima, | non la cambierei con la Lidia intera, né con l’amata. (Saffo)
“Il prodigio della Bhagavad-gita è nella sua rivelazione, davvero bella, della saggezza della vita, che rende possibile alla filosofia di fiorire nella religione.
” (Hermann Hesse)
Bella, d’una sua bellezza acerba, bionda senza averne l’aria, quasi triste come i fiori o l’erba di scarpata ferroviaria. (Francesco Guccini)
È sufficiente che la bellezza sfiori appena il nostro tedio, perché il cuore ci si laceri come seta tra le mani della vita. (Nicolás Gómez Dávila)
La velocità permette di non riconoscerci, esattamente come quei treni che volano su una bellissima campagna impedendoci di coglierne i profumi, di conoscerne un fiore. (Paolo Crepet)
Come un bel fiore smagliante o belle ma prive di frutto sono le parole di colui che non agisca conforme a loro. (Buddha)
La bellezza dei fiori mette d’accordo proprio tutti. Anche tra i meno sensibili troverai qualcuno che ama almeno un fiore in particolare.
Essa, la bellezza dei fiori, non riguarda soltanto il loro aspetto o il loro colore, ma può risvegliare sensazioni più profonde, come quando l’odore di un fiore specifico ci risveglia qualche vecchio ricordo che credevamo assopito.